IL MIO AMICO ARNOLD (1978-1986) – ANEDDOTI E CURIOSITÀ

Che cavolo stai dicendo Willis?

Arnold Jackson

Il mio amico Arnold (Diff’rent Strokes) è una serie televisiva cult andata in onda dal 1978 al 1986 sulle emittenti NBC e ABC. La storia narra di Philip Drummond, un ricco uomo d’affari che vive con la figlia Kimberly in un bell’appartamento nel cuore di Manhattan. Un giorno Drummond decide di adottare Arnold e Willis Jackson, due fratelli che vivono ad Harlem.

Dana Plato ha iniziato a recitare da giovanissima, spinta dalla madre, nell’ambito di spot televisivi. Nel 1978 entrò a far parte del cast della serie Il mio amico Arnold: è suo il ruolo di Kimberly Drummond. la Plato entrò presto in un tunnel di droghe e abuso di antidepressivi. Dopo una serie storie d’amore fallite, raggiri e gesti estremi, Dana Plato morì nel 1999 a 35 anni. Una sorte nefasta è toccata anche a Gary Coleman, star della Sitcom. L’attore, affetto da una patologia renale che lo costrinse ad una terapia di corticosteroidi in tenerà età, rimase caratterizzato da tratti infantili anche in età adulta. E’ morto a 42 anni, dopo una vita di alti e bassi, a causa di una caduta accidentale nella propria abitazione.

Nella serie compare una giovanissima Janet Jackson, nel ruolo della fidanzata di Willis. La Jackson e Todd Bridges si sono frequentati anche fuori dal set. Il mio amico Arnold è da considerarsi un precursore e una fonte di ispirazione per le sitcom a venire. Basti pensare che Il signor Drummond e Arnold compariranno nell’ultimo episodio di Willy, il principe di Bel-Air.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora