«In un’epoca di luci e di ombre, Giove, re di tutti gli Dei, dominava sulla terra allora conosciuta. Ebbe un figlio: il giovane Hercules, un semidio destinato all’immortalità. Il giovane Hercules era impaziente di incontrare il padre che non aveva mai conosciuto e di raggiungere la gloria di un eroe forte e invincibile. Prima che l’uomo diventasse leggenda, prima che la leggenda diventasse uomo, ebbe inizio l’avventura più grande di tutte»
(Monologo iniziale della serie)
Young Hercules è una serie televisiva fantasy avventurosa, prequel della serie Hercules (1995-1999) interpretata da Kevin Sorbo. Il protagonista Hercules è questa volta interpretato dal giovane Ryan Gosling. La serie fu trasmessa per 1 sola stagione, dal 12 settembre 1998 al 14 maggio 1999, per un totale di 50 episodi da 20 minuti circa ognuno.
La produzione esecutiva è stata curata da Sam Raimi e Robert Tapert, insieme a Liz Friedman, Eric Gruendemann e l’ex produttrice di MTV Cynthia Hsiung. Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda, e la serie ha rappresentato un esempio per gli studios su come girare in blocchi di quattro episodi alla volta, per ottimizzare il budget. Infatti i 50 episodi avevano un budget totale di soli 20 milioni di dollari.
Trama
Young Hercules racconta le avventure del giovane Ercole, quando apprende le sue abilità di guerriero all’Accademia di Cheiron. Insieme ai suoi amici Iolao, Giasone e Lilith, combatte suo fratello Ares, altri Dei come Conflitto, Discordia e Bacco, e vari banditi e bestie mitologiche.

Lascia un commento