Kidd Video è una serie animata, in parte live action, americana prodotta dalla DIC Enterprises in associazione con Saban Productions. La serie è stata prodotta per 2 stagioni, con un totale di 26 episodi.
Il video musicale della sigla, girato in live action con attori, spiega la trama: i Kidd Video sono una rock band composta da 4 ragazzi Video Kidd, Carla, Ash e Whiz, che si sta esercitando in un magazzino, finché appare un cattivo (cartone animato) chiamato Master Blaster. Egli li trasporta in un mondo di cartoni animati chiamato Flipside. Master Blaster vuole usarli come suoi schiavi musicali, ma vengono salvati da una fata di nome Glitter, che sarà presente in ogni episodio della serie, aiutandoli a liberare gli abitanti del Flipside dal dominio di Master Blaster. Li aiuterà inoltre a trovare una via di ritorno a casa nel “mondo reale”. La serie include alcuni video musicali live action.
La sigla intitolata Video to Radio è stata scritta da Haim Saban e Shuki Levy, noti per aver composto celebri sigle tra cui M.A.S.K.. Nel 1987 i Kidd Video fecero un tour e fu pubblicato in Israele un LP contenente i brani eseguiti nella serie.
La band era interpretata da:
Bryan Scott – Video Kidd
Steve Alterman – Ash
Robbie Rist – Whizz
Gabrielle Bennett – Carla

Lascia un commento